Il territorio

La nostra terra

Il territorio e le nostre albicocche

La varietà naturalistica della flora e della fauna del nostro territorio rappresenta il vero patrimonio di questi luoghi, ricchi di fascino e di suggestioni.

La nostra terra costituisce un contesto ambientale d’eccezione. La pianura ariosa e accogliente, gli specchi d’acqua brulicanti di vita, il volo degli uccelli riflesso negli stagni. Dialogano insieme aria, terra e acqua in un profondo legame che porta l’uomo alla natura.

 

 

Il tempo, un naturale alleato

In passato l’uomo aveva imparato a rispettare il ciclo naturale delle cose e della natura, il TEMPO era un passaggio obbligato per il raggiungimento di scopi ed obbiettivi.

Ai giorni nostri invece il TEMPO è diventato un avversario, lo si accelera, lo si comprime, si cerca di modificarlo per raggiungere più velocemente i propri scopi,ma il risultato molto spesso è di scarsa o nulla qualità.

Al contrario nella preparazione di ALBICO’ , non si è modificato o accelerato alcun processo di produzione, ma ci si attiene ad un lungo e rigido TEMPO di lavorazione, secondo le regole naturali.

Il TEMPO ci ripaga notevolmente della fiducia e del rispetto a lui riconosciuti, consegnandoci un infuso dalle caratteristiche ineguagliabili, da un sapore e da un aroma unici ed inconfondibili.