Albicò

Infuso di albicocca di qualità

ALBICÒ è un’infuso d’albicocca, risultato della tradizione locale, della passione e della continua ricerca della qualità, nel rispetto di quel ciclo di lavorazione naturale e di prodotti genuini che tanto distinguono e arricchiscono questa grande terra.

Il suo elevato grado di gusto, il rincorrersi dei suoi stimolanti ed intensi aromi fruttati, lo rendono unico nel suo genere. Per ottenere questo elevato livello qualitativo è estremamente importante rispettare un lungo periodo di lavorazione, associato ad un enorme quantitativo di frutta.

Albicò quindi non contiene coloranti ne conservanti, ed è per questo motivo che con il passare del tempo, i suoi aromi e profumi vanno ad amalgamarsi e uniformarsi ulteriormente, dando vita ad un gusto particolarmente intenso ed unico nel suo genere.

Indice di genuinità e originalità, oltre che al palato, si può riconoscere con il passare del tempo da un leggero deposito che si può formare sul fondo della bottiglia, inoltre il suo gusto e aroma possono variare in base al periodo di produzione e dalle proprietà organolettiche delle albicocche disponibili.

Gusto aromatico

ALBICO’ si presta ad essere degustato in ogni stagione dell’anno ed in diversi modi…

Servito freddo ad una temperatura di 5-7 gradi esalta i propri aromi e sapori di frutta. Proprio per questa sua grande aromaticità si abbina in modo esaltante con il cioccolato fondente, e con i dolci secchi.

Considerando la moderata gradazione alcolica è particolarmente indicato per la preparazione di dolci come torte e biscotti o per aromatizzare gelati, inoltre si può usare la fantasia per la preparazione di cocktail e aperitivi secondo i propri gusti, lo si può abbinare ad un buon sigaro aromatizzato, oppure si può degustare secondo la tradizione alla fine di un pasto.